Video
Albero di Natale Salerno, la ‘S’ viene montata al contrario (Video)
Il peculiare puntale della decorazione natalizia per eccellenza non è stato installato per il verso giusto. Il filmato
La ‘S’ dell’albero di Natale di Salerno è stata montata al contrario. Sì, proprio così: l’installazione, avvenuta in piazza Portanova, è terminata con una errata collocazione del simbolo disegnato dall’artista Vignelli. Un vero e proprio siparietto comico, che è stato sollevato all’attenzione dei tecnici e di tutti gli addetti all’operazione.
Albero di Natale Salerno, l’errore e le critiche dei social
Il simbolo, che sta a indicare la città di Salerno, prevede una ‘S’ per la sua metà superiore gialla e per la sua metà inferiore arancio, racchiusa in un cerchio la cui metà superiore è azzurra e quella inferiore blu scuro.
Tutto il contrario di quanto appariva dopo l’installazione dell’albero, avvenuta sotto la pioggia e il freddo. Più che comprensibile, dunque, l’errore degli operai addetti all’operazione.
E dire che, montaggio a parte, la ‘S’ aveva già suscitato ilarità sui social. Chi critica la scelta di non aver voluto utilizzare un puntale più tradizionale, chi invece apprezza l’idea del brand Salerno, ma soprattutto chi prende in giro l’errore verificatosi quest’oggi.
Difficile, come detto, criticare gli operai e gli addetti ai lavori, ma il siparietto comico ci sta tutto. Ecco il filmato che racchiude il bizzarro pomeriggio dell’albero di natale di Salerno.