Cronaca
Albizzate, crolla tetto di una palazzina: morte madre e figlia
Una vera tragedia quella avvenuta in provincia di Varese, dove una parte del tetto di un’ex fabbrica è precipitata. Altre due persone sono rimaste ferite, tra cui un altro dei figli della donna
Una vera e propria tragedia quella avvenuta ad Albizzate, in provincia di Varese. Crollato il tetto di una palazzina, nel pomeriggio di oggi. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, sono rimasti coinvolti nel disastro una madre e i suoi figli. A perdere la vita la donna e la bambina. L’altro è stato trasportato in ospedale in elicottero e versa in condizioni molto gravi.
Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto, ma sembra che, stando agli stessi pompieri di Varese, a crollare improvvisamente una parte del tetto dell’ex fabbrica Bellora, da anni riconvertita, che oggi ospita tra le varie attività anche un ristorante, in via Marconi. Sembra che la mamma e la bambina stessero passando di fronte all’ex capannone, rimanendo coinvolte nel crollo, che ha coinvolto un’altra persona, anch’essa ferita.
Sono intervenuti sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco e due elicotteri di soccorso inviati dal 118. Sopraggiunto sul luogo della tragedia anche il sindaco di Albizzate, Mirko Zorzo.