Spettacolo
Alessandra D’Angiò, competenza e fascino alla Domenica Sportiva: tutto sulla giornalista
Dal 2016 uno dei volti della tv di Stato, ha alle spalle una lunga esperienza: tutto ciò che c’è da sapere su di lei
È senza dubbio una delle giornaliste più competenti della Domenica Sportiva della Rai, Alessandra D’Angiò, uno dei volti della tv di Stato per il calcio. Professionalità e fascino, e una grande passione per il pallone: scopriamo di più su di lei attraverso la sua biografia, con info sulla sua età e sulla sua altezza, ma anche sulla sua vita privata e suo marito.
Chi è la giornalista della Domenica Sportiva della Rai: biografia, età e altezza
Alessandra D’Angiò nasce il 14 aprile 1985, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. La passione per lo sport la accompagna da sempre, e il grande amore per il giornalismo ne scandisce la vita. D’Angiò è iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti professionisti presso l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia dal 25 novembre 2009.
La stessa giornalista ha parlato del suo lavoro in un’intervista a “La Provincia di Como”: “Mi occupo dei social alla Domenica Sportiva, oggi non possiamo più fare a meno del web e dei social, tant’è che in redazione si è deciso di fare un angolo dedicato. Aiutano molto ad avvicinarsi agli sportivi”.
L’altezza di Alessandra D’Angiò si aggira intorno al metro e settanta.
Alessandra D’Angiò curriculum, ripercorriamo la sua carriera
Dopo aver frequentato il liceo linguistico, Alessandra D’Angiò ha conseguito, nel 2007, una laurea in Linguaggi dei media, lettere e comunicazione, un percorso che la porta, due anni dopo, a frequentare la scuola di giornalismo di Milano “Carlo De Martino”.
La carriera di Alessandra D’Angiò, come scopriamo dal suo profilo Linkedin, parte con uno stage a Radio MonteCarlo, e uno a Radio24. Abbandona il mezzo radiofonico nel 2009, quando intraprende una collaborazione con la rivista VanityFair e con il Corriere di Como; quest’ultima esperienza dura fino al 2016.
Dopo una lunga esperienza di otto anni con Espansione TV, il grande salto in Rai, in cui è presente dal 2016. Il TGR Sardegna, e poi la Domenica Sportiva per D’Angiò, volto competente e affascinante.
Alessandra D’Angiò ha un marito? Info sulla vita privata della giornalista
Non conosciamo davvero molto della vita privata di Alessandra D’Angiò, né sappiamo se abbia un compagno o un marito. In Rete, infatti, non circolano informazioni in tal senso.
Abbiamo scoperto dal suo profilo Instagram, di cui vi alleghiamo qualche foto, che ama i viaggi e che, nella sua sfera intima, è una persona davvero molto solare.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram