Cronaca
Allarme a Perugia, giovane imbraccia fucile davanti al Duomo: ma era arma giocattolo
Il ragazzo, che si è scoperto essere affetto da problemi psichici, imbracciava un’arma non idonea a sparare. Sul posto gli agenti di polizia, alle quali sono affidate le indagini
Momenti di tensione quest’oggi in centro a Perugia, nelle vicinanze del Duomo. Un giovane è stato avvistato nei pressi della scalinata di piazza IV Novembre con in mano un fucile.
Immediato l’allarme alla polizia, lanciato da chi ha assistito alla scena, sicuramente impaurito per quanto sarebbe potuto derivare dallo sparo di un eventuale colpo. Tuttavia, è bastato poco per calmare gli animi: all’arrivo delle volanti si è potuto constatare come quella che il ragazzo aveva in mano fosse un’arma giocattolo.
Notizie Perugia, il giovane fermato è affetto da problemi psichici
I poliziotti hanno bloccato il giovane, che era in visita a Perugia con la famiglia, e hanno accertato come si trattasse di una persona affetta da problemi psichici. Successivamente è stato condotto in questura, dove saranno compiuti tutti gli accertamenti del caso per stabilire l’esatta natura del fucile, che potrebbe essere una riproduzione di un’arma originale, ma che in ogni caso non è idonea a sparare.