Cronaca
Allarme pantera nera nel Sannio: trovati una pecora e un montone sbranati
Un allevatore della contrada S. Libero di Torrecuso si è ritrovato dinanzi agli occhi una scena raccapricciante: un grosso animale aveva sbranato i due animali. Escluse ipotesi che riconducono a cani o lupi
È allarme pantera nel Sannio. Sono ormai settimane che in diverse zone della provincia di Benevento si segnalano avvistamenti dello “strano animale” che vaga per le campagne sannite. Nelle scorse ore, un allevatore della contrada S. Libero di Torrecuso si è ritrovato dinanzi agli occhi una scena raccapricciante: un grosso animale aveva sbranato un montone e una pecora.
I primi esami effettuati hanno escluso si potesse trattare di cane o lupo. Sul posto gli esperti dell’Asl di Benevento per i rilievi del caso. Un ritrovamento che si inserisce nelle indagini che proseguono a tutto campo da parte dei carabinieri forestali che da giorni setacciano diverse zone, lì dove sono state già individuate anche alcune impronte sospette.
I contadini sono comprensibilmente allarmati per questa situazione. In queste ore, intanto, sono numerosi i filmati che circolano sul web raffiguranti un grosso felino di colore nero. Il mistero di infittisce.