Seguici sui social

Cronaca

Allerta caldo a Perugia, bollino rosso martedì 11 e mercoledì 12 giugno

Temperature percepite fino a 33 gradi, con conseguenti rischi per la salute

Pubblicato

il

Termometro Allerta Caldo
foto: quotidianopiemontese.it

Il grande caldo non risparmia la città di Perugia, che sarà tra le due più roventi in questi primi giorni della seconda settimana di giugno. Per martedì 11 e mercoledì 12 giugno, il capoluogo umbro è contrassegnato con un bollino rosso per quanto riguarda il grado di allerta. È l’unica città d’Italia, insieme a Campobasso, che nei prossimi giorni sarà colpita maggiormente dalla calura.

Allerta caldo a Perugia, la nota ufficiale del Comune

Questo quanto spiegato dal Comune di Perugia in una nota ufficiale: “A seguito del bollettino trasmesso in data odierna, lunedì 10 giugno 2019, dal Centro di Competenza Nazionale del Ministero della Salute con il quale, per la giornata di oggi 10 giugno e per le successive giornate di martedì 11 e mercoledì 12 giugno 2019, è prevista la temperatura massima percepita 33 gradi con condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio, è dichiara attivata, per oggi, lunedì 10 giugno la fase di disagio (livello 2), e per martedì 11 e mercoledì 12 giugno la fase di forte disagio (livello 3)“.

Il grado 3, massimo livello di allerta, consiste in “Ondate di calore, con condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!