Cronaca
Allerta meteo arancione in Campania, piogge e vento forti martedì 9 febbraio
Su tutto il territorio nazionale da questa mezzanotte e per le 24 ore successive, “si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale che potrebbero assumere forte intensità. Venti forti dai quadranti occidentali con locali raffiche e mare agitato”
Torna in Campania una nuova allerta meteo. A partire da mezzanotte e per le successive 24 ore particolare attenzione in Costiera Amalfitana e Sorrentina, Cilento e Sarno dove sarà allerta arancione mentre sul resto della regione sarà gialla. Lo ha annunciato la Protezione Civile regionale nell’ultimo bollettino.
Il maltempo, quindi, continua a colpire la Campania e c’è massima attenzione soprattutto sulle zone della Costiera Amalfitana, dove sei giorni fa si è verificata la frana che ha interrotto la Statale 163, nonché a Sarno, interessata dall’esondazione del fiume, e nel Cilento. Su tutta la Campania, quindi, da questa mezzanotte e per le 24 ore successive, “si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale che potrebbero assumere forte intensità. Venti forti dai quadranti occidentali con locali raffiche e mare agitato”.
Meteo Campania, allerta meteo arancione in Costiera e in Cilento
“Massima attenzione – scrive la Protezione Civile della Campania – dovrà essere posta sulle zone 3, 6, 8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) dove il livello di criticità idrogeologica è Arancione. Qui si segnala anche il rischio di Instabilità di versante, localmente anche profonda con possibili frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango.