Cronaca
Veneto, emanato un avviso di allerta meteo arancione per venerdì 19 agosto
Prolungato l’avviso già in essere in seguito ai violenti nubifragi di oggi
Allerta meteo arancione in Veneto fino a venerdì 19 agosto 2022. Questa la decisione della Regione Veneto in seguito alle violente precipitazioni che si sono abbattute sul territorio regionale nel corso degli ultimi giorni. Le forti piogge e in particolare il nubifragio di oggi hanno indotto la Regione, di concerto con la Protezione Civile, a prolungare l’avviso già in essere.
Allerta meteo arancione in Veneto, criticità fino a venerdì 19 agosto. Zaia: “Violenti temporali”
Davvero violente le precipitazioni che si sono abbattute sul Veneto nelle ultime ore, dove si sono verificate delle forti piogge, che hanno indotto la Regione a considerare la decisione di prolungare l’avviso.
L’annuncio di Zaia: “VIOLENTI NUBIFRAGI OGGI IN VENETO! FINO A DOMANI ALLERTA ARANCIONE IN TUTTA LA REGIONE
Violenti temporali con nubifragi, vento ed alberi abbattuti si sono verificati oggi in Veneto. In questo video, diffuso sulla pagina facebook “Venezia non è Disneyland”, il maltempo in piazza San Marco verso le 13 di oggi pomeriggio.
Ricordo che la Protezione Civile regionale, in base alle previsioni meteo, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica valido fino alle 14 di venerdì 19 agosto.
La perturbazione interesserà ancora tutta la regione per temporali localmente intensi, con fenomeni a tratti anche diffusi e organizzati.
La criticità è ARANCIONE su tutto il territorio regionale”.