Cronaca
Allerta Meteo Campania domani domenica 24 febbraio 2019: prorogato l’avviso
Continuano il forte vento, le gelate e le nevicate: si è dunque deciso per prolungare l’allerta fino alle 24 della domenica, ossia per tutta la giornata di domani
Prorogata l’allerta meteo in Campania anche per la giornata di domani, domenica 24 febbraio. L’avviso della Protezione Civile regionale è stato esteso di un giorno, a causa del forte vento e del gelo che sta imperversando in grandissima parte della regione da questa mattina.
Allerta Meteo Campania domani: forte vento e gelate (domenica 24 febbraio)
L’ondata di freddo proveniente dalla Russia, e che ha proseguito fino ai Balcani, interessa infatti la parte centromeridionale della nostra penisola. Ne consegue un ingente abbassamento delle temperature, con forti gelate e nevicate anche a 200-300 metri di altezza.
Proseguiranno inoltre venti forti nord-orientali, con locali raffiche, mentre il mare si presenterà agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate.
Il vento soffia a Napoli con una velocità tra i 40 ed i 60 km all’ ora e fino a 70 km sulle montagne e nelle zone interne della regione. Numerose richieste di intervento per caduta di alberi sono giunte al centrali dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Napoli.
L’avviso della nuova allerta meteo in Campania è valido fino alle 24 della domenica. La Protezione Civile ricorda inoltre agli enti di adottare tutte le misure necessarie ad evitare che vi siano danni a cose o persone e ad assicurare l’incolumità della popolazione.