Cronaca
Allerta Meteo Campania per domani 2 settembre 2018
Dalle 6 alle 18 criticità di colore giallo su pressoché tutta la regione: ecco le zone interessate dai fenomeni temporaleschi, peraltro difficilmente prevedibili
Un’allerta meteo interesserà la Campania nella giornata di domani 2 settembre 2018. La Protezione Civile ha diramato un bollettino in cui avvisa la popolazione della regione che dalle 6 alle 18 è prevista una criticità di colore giallo.
Forti perturbazioni meteorologiche interesseranno la Campania, portando nuove piogge e temporali. Si prevedono infatti precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.
Allerta Meteo Campania per domani: le previsioni annunciano il temporale
Le aree interessate dall’allerta meteo sono: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento.
Per tutta la giornata sono previste anche forti raffiche di vento. Le previsioni meteo dicono che le precipitazioni diminuiranno in nottata, ma si intensificheranno nuovamente nella giornata di domani. I fenomeni temporaleschi che interesseranno la Campania saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.
Non sembra essere dunque il momento per i campani di prolungare la propria estate. Una giornata di mare è infatti ovviamente sconsigliata: i temporali non sembrano voler risparmiare la regione. Nella speranza che la situazione migliori, anche nelle ore successive alle 18, si raccomanda la massima prudenza, in particolar modo agli automobilisti in viaggio.