Cronaca
Allerta Meteo Campania, polemiche tra Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni
Clamorosa polemica: un gruppo di genitori nocerini sporge denuncia contro ignoti. Il sindaco di Cava Servalli: “Protezione Civile esempio di incompetenza”
Numerose polemiche in seguito all’allerta meteo diramata in alcune città della Campania quest’oggi, giovedì 1 marzo. In particolar modo, non sembra correre buon sangue tra il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli e la Protezione Civile, così come tra i genitori di Nocera Inferiore e i bollettini meteo. Lo riporta “Il Mattino” nell’edizione di questo primo pomeriggio.
Ci sono stati infatti alcuni strascichi che testimoniano come tra le parti si sia creata una vera e propria spaccatura. È notizia di oggi la denuncia contro ignoti, presentata da un gruppo di genitori di Nocera Inferiore, in seguito all’allerta meteo di oggi.
Allerta Meteo Campania, Servalli tuona: “La Protezione Civile ci fa fare i meteorologi”
L’accusa mossa è quella di procurato allarme e interruzione di pubblico servizio. Si parla della chiusura delle scuole di quest’oggi, da molti giudicata una decisione affrettata e priva di fondamento logico. Non vi sono stati, infatti, particolari fenomeni atmosferici nella città capofila dell’Agro; anzi, la situazione gelo sembra essere radicalmente migliorata.
La denuncia è stata mossa contro ignoti, proprio perché non vi è nel bersaglio un’autorità in particolare. Non è dunque un provvedimento contro il sindaco Torquato che, come tanti altri, ha dovuto seguire la Protezione Civile prima di prendere questa iniziativa.
Di tenore simile il primo cittadino di Cava de’ Tirreni Servalli, come riporta lo stesso portale: “Gli ultimi giorni sono stati un esempio di incompetenza della Protezione Civile regionale, senza precedenti, che ha esposto al ridicolo le istituzioni locali attribuendo ai Sindaci un nuovo compito. Fare i meteorologi“.