Cronaca
Allerta Meteo Campania, scuole chiuse a Napoli e Benevento giovedì 6 febbraio
Le condizioni meteorologiche proibitive hanno portato alcuni comuni a prendere il provvedimento: ecco dove saranno chiusi gli istituti di ogni ordine e grado
Il forte vento che sta soffiando nelle ultime ore sulla Campania ha portato la protezione civile regionale a dichiarare lo stato di allerta meteo dalle ore 16 di ieri, martedì 4 febbraio, alla stessa ora di domani, giovedì 6 febbraio 2020. Conseguentemente, alcuni comuni hanno scelto di chiudere le scuole di ogni ordine e grado.
Scuole chiuse in alcuni comuni della Campania per forte vento: ecco dove
A Napoli il sindaco De Magistris ha indetto il provvedimento già nel primo pomeriggio di oggi. Anche Torre del Greco, Portici e altri comuni della provincia come Casoria e Marano di Napoli sono dello stesso avviso. Situazione analoga a Benevento: anche il capoluogo sannita ha deciso di chiudere le scuole per preservare l’incolumità di studenti, docenti e personale.
Oggi e domani rimarranno chiusi le scuole a Chiusano San Domenico, Vallata, Trevico, Vallesaccarda, Bisaccia, Torella dei Lombardi, Guardia Lombardi, Rocca San Felice, Sant’Angelo dei Lombardi e Teora. Sono tutti comuni dell’Irpinia a quota considerevole, che saranno in grossa difficoltà per vento e spruzzate di neve.
Previste condizioni meteo proibitive anche su Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, rilievi della Campania e sulla Sicilia nordorientale. Una massiccia discesa di aria fredda di origine polare interesserà parte del Paese.