Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo Campania, scuole chiuse a Napoli e Benevento giovedì 6 febbraio

Le condizioni meteorologiche proibitive hanno portato alcuni comuni a prendere il provvedimento: ecco dove saranno chiusi gli istituti di ogni ordine e grado

Pubblicato

il

Protezione Civile Campania
foto: amalfinotizie.it

Il forte vento che sta soffiando nelle ultime ore sulla Campania ha portato la protezione civile regionale a dichiarare lo stato di allerta meteo dalle ore 16 di ieri, martedì 4 febbraio, alla stessa ora di domani, giovedì 6 febbraio 2020. Conseguentemente, alcuni comuni hanno scelto di chiudere le scuole di ogni ordine e grado.

Scuole chiuse in alcuni comuni della Campania per forte vento: ecco dove

A Napoli il sindaco De Magistris ha indetto il provvedimento già nel primo pomeriggio di oggi. Anche Torre del Greco, Portici e altri comuni della provincia come Casoria e Marano di Napoli sono dello stesso avviso. Situazione analoga a Benevento: anche il capoluogo sannita ha deciso di chiudere le scuole per preservare l’incolumità di studenti, docenti e personale.

Oggi e domani rimarranno chiusi le scuole a Chiusano San Domenico, Vallata, Trevico, Vallesaccarda, Bisaccia, Torella dei Lombardi, Guardia Lombardi, Rocca San Felice, Sant’Angelo dei Lombardi e Teora. Sono tutti comuni dell’Irpinia a quota considerevole, che saranno in grossa difficoltà per vento e spruzzate di neve.

Previste condizioni meteo proibitive anche su Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, rilievi della Campania e sulla Sicilia nordorientale. Una massiccia discesa di aria fredda di origine polare interesserà parte del Paese.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!