Cronaca
Allerta Meteo Campania, venti forti per 48 ore da domani pomeriggio su tutta la regione
Ci saranno sostenuti venti di maestrale, con un brusco calo termico. Le temperature inizieranno a risalire già da venerdì. Al momento non ci sono disposizioni su possibili chiusure degli edifici scolastici
Il sole e le temperature decisamente miti ci hanno fatto dimenticare di essere in pieno inverno. A ricordarcelo, ci sarà una vera e propria sciabolata fredda tra martedì e giovedì, in virtù di ciò è stata diramata un’allerta meteo per la Campania. Previsti venti forti per 48 da domani 4 febbraio su tutta la regione.
Allerta Meteo Campania, brusco calo termico e venti freddi per 48 ore
Il campo di alta pressione che ha dominato incontrastato per tutto il primo mese del nuovo anno lascerà spazio ad una colata di aria fredda in arrivo dal nord-est Europa. L’allerta meteo è di colore verde ed entrerà in vigore dalle 16 di martedì pomeriggio per le successive quarantotto ore.
La protezione civile fa sapere che ci saranno sostenuti venti di maestrale che coinvolgeranno dapprima le zone costiere per poi spingersi all’interno della regione campana. Il mare sarà agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Al momento non ci sono disposizioni sulla possibile chiusura degli edifici scolastici in particolare a Napoli, ma non dovrebbe essercene bisogno. Il campo di bassa pressione che apporterà un brusco calo termico in tutto il territorio della regione tirrenica sarà di rapida evoluzione e inizierà ad abbandonare il meridione già nella notte tra giovedì e venerdì.