Spettacolo
Domenica Sportiva, sorriso e competenza: alla scoperta di Ana Quiles Boix
La giornalista spagnola è la corrispondente in Italia per il gruppo Mediaset Spagna, e vanta diverse esperienze professionali
È uno dei volti più affascinanti e competenti del giornalismo sportivo italiano al femminile, Ana Quiles Boix, spagnola ma ormai trapiantata in Italia. Scopriamo di più sulla conduttrice della Domenica Sportiva della Rai, attraverso la sua biografia e la sua carriera, ma anche alcuni tratti della sua vita privata.
Chi è la conduttrice della Domenica Sportiva: età, altezza, biografia e carriera
Ana Quiles Boix è nata il 30 giugno 1992 a Elche, in Spagna. Ma non è nella penisola iberica che cresce, avendo trascorso diversi anni a Miami. Il percorso da giornalista lo intraprende da giovane, mostrando subito le sue principali doti: la competenza, la passione, e un meraviglioso sorriso.
Come apprediamo dal suo profilo LinkedIn ufficiale, la spagnola è arrivata in Italia nel 2016, quando, dopo un’esperienza all’emittente iberica Cadena Ser, ha lavorato presso OME REPORTS Tv News Agency. Quiles vanta anche esperienze anche con Telemundo e America TV.
La spagnola è attualmente la corrispondente in Italia per il Gruppo Mediaset Spagna. Nota agli appassionati di calcio per la sua partecipazione a programmi Rai come Notti Europee. Dopo aver conquistato il successo in patria, sta spopolando da qualche tempo a questa parte anche in Italia. L’altezza di Ana Quiles si aggira intorno al metro e settanta centimetri.
Ana Quiles ha un compagno o un marito? Vita privata della giornalista
Non sappiamo molto della vita privata di Ana Quiles, che sembra essere una persona davvero riservata circa la sua sfera più intima. Al momento non si hanno notizie su eventuali flirt della giornalista di Elche, che ha comunque sottolineato di sentirsi molto attratta dagli uomini italiani; non sappiamo, però, se abbia un compagno o un marito.
Dal suo profilo Instagram possiamo evincere come Quiles sia appassionata del mare e dell’Italia. Qui una sua dedica al Salento, in un suo post: “Salento, mi sono innamorata. Il rustico, il pasticciotto, il caffè con ghiaccio e latte di mandorla, le orecchiette, lo spaghetto all’astice, il panino col polpo, le bombette. E finalmente ho visto anche Lecce! Ci sono tanti posti che non sono riuscita a vedere in Puglia ma ripeterò questo viaggio! Torno a Roma rotolando ma molto felice!”.