Cronaca
Animali avvelenati a Cava de’ Tirreni, la protesta degli animalisti
Il vergognoso episodio di un mese fa a via Principe Amedeo è solo l’ultimo di una lunga serie. Torna la paura, monta l’indignazione: “Le bestie siete voi”
Una vergogna senza pari, di chi uccide in maniera deliberata creature innocenti. La notizia degli animali avvelenati a Cava de’ Tirreni ha destato senza dubbio tanto scalpore.
Nel centro della città metelliana è tornata la paura per un incubo che sembrava essersi definitivamente allontanato nell’ultimo periodo. A scatenare timore e indignazione il caso di una cagnetta di via Principe Amedeo colta da malore dopo aver ingerito del veleno trovato in strada. Un mese fa era toccato a circa sei gatti, nella zona tra Principe Amedeo e Corso Umberto I. La notizia viene riportata da “Positano News”.
Animali avvelenati a Cava de’ Tirreni, gli animalisti: “Le bestie sono loro”
Lo stesso portale riporta le parole di alcuni gruppi di animalisti, comprensibilmente indignati per quanto accaduto. La protesta monta: “Vergognoso, c’è bisogno di lottare affinché questo non accada più e soprattutto che vengano puniti i responsabili“. E ancora: “Gli animali sono loro. Invitiamo tutti i cittadini, specie di via Principe Amedeo a stare attenti con i cani che potrebbero mangiare qualcosa di avvelenato“.
Veleno per topi? Altre sostanze nocive a cani e gatti? Si dovrà approfondire questa macabra e vergognosa vicenda, nella quale sono davvero tutti costretti a rimetterci.