Calcio
Arbitri promossi e dismessi 2020: lista ufficiale AIA per CAN C, CAN D, CAI e CAN 5
Tutti i fischietti, gli assistenti, gli osservatori arbitrali che cambieranno Commissione nella prossima stagione: eccoli
Tempo di verdetti per l’Associazione Italiana Arbitri. Quest’oggi è stata pubblicata la lista ufficiale con tutte le decisioni delle varie CAN, che regolano i campionati già terminati a causa dell’emergenza epidemiologica, per quanto riguarda i fischietti italiani, ma anche per gli assistenti e per gli osservatori arbitrali. Gli arbitri promossi e quelli dismessi sono presenti nell’elenco completo fornito dall’AIA.
Arbitri promossi 2020, dove scaricare la lista ufficiale in PDF
Sono stati emessi, dunque, i verdetti per quanto riguarda le promozioni degli arbitri, così come quelle degli assistenti e degli osservatori. Gli arbitri promossi dalla CAN D alla CAN C sono in totale 19, provenienti, come è immaginabile, dalla gran parte delle regioni d’Italia. Stesso discorso per gli osservatori, che sono invece 16. Arrivano a 30, invece, gli assistenti che sono promossi dalla CAN D alla CAN C. Per i meno esperti, si tratta in tutti e tre i casi di arbitri (ed ex arbitri) che prenderanno parte ai campionati di Serie C, ma anche alla Coppa Italia e alla Supercoppa di categoria.
Sono 60, invece, gli arbitri che salgono dalla CAI alla CAN D. Abbreviazione di Commissione Arbitri Interregionali, riguarda i fischietti che possono prendere parte ad alcune partite di Eccellenza, Promozione, Juniores Nazionali oltre a il Campionato di Calcio Femminile Serie A e di Serie B.
Per scaricare la lista completa, vi rimandiamo al PDF ufficiale dell’AIA.