Video
Arbitro suona una armonica al posto del fischietto: il video
L’incredibile episodio nelle serie minori del calcio inglese. Derek Packer, ex arbitro di circa 50 anni, sostituiva il direttore di gara ufficiale
“Fiii!“. L’arbitro fischia un calcio di punizione durante una partita di calcio. Niente di strano, direte voi. Se non fosse che, al posto del fischietto, il direttore di gara abbia usato un’armonica. L’incredibile scena, di cui vi proponiamo il video, è accaduta in Inghilterra, nelle serie minori.
Arbitro senza fischietto usa l’armonica, l’incredibile vicenda dalla Sunday League
Si gioca una partita di Non-League football, altresì detta Sunday League, espressioni usate generalmente per definire il calcio fuori dal sistema della Premier League e delle tre leghe inferiori. Le squadre in campo sono Tiptree Engaine e Stanway Rovers Reserves.
Tutto pronto, se non fosse che manca l’arbitro. Sì, il direttore di gara ufficiale era in ritardo. Lo aspettiamo? Assolutamente no! Prendiamo uno dal pubblico, e gli facciamo dirigere l’incontro. Per fortuna si trattava di Derek Packer, un ex-arbitro sulla cinquantina che si trovava lì per assistere al match. Packer ha accettato di fare l’arbitro, è tornato a casa a prendere il completino, e ha arbitrato.
Tutto a posto? Niente affatto: manca il fischietto! La soluzione a questo ennesimo problema è tanto fantasiosa quanto geniale. Il presidente dei Tiptree Engaine decide di andare a prendere nella sua auto l’armonica del figlio. Il risultato è meraviglioso.