Seguici sui social

Attualità

Giornalismo, Ariel Dumont è la corrispondente francese del giornale Marianne

Esperta in cinematografia, ma anche in politica, partecipa a diverse trasmissioni televisive sulle reti del nostro Paese

Pubblicato

il

Ariel Dumont

È la corrispondente francese del giornale Marianne, Ariel Dumont, probabilmente una delle giornaliste francofone più interessanti e autorevoli del panorama odierno. Esperta in cinematografia, ma anche in politica, partecipa a diverse trasmissioni televisive sulle reti del nostro Paese. Scopriamo di più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua biografia.

Chi è la giornalista francese corrispondente di Marianne: la sua carriera

Ariel Dumont è una giornalista freelance con una lunga carriera e una vasta esperienza in diversi ambiti giornalistici. Collabora con “Il Manifesto”, l’agenzia stampa “Lettera 22” e altri giornali specializzati nel campo cinematografico. È corrispondente da Roma per “L’humanité” e ha lavorato come inviata speciale a Sarajevo per conto dello stesso giornale e di “Radio Città Futura”.

Dal settembre 1998, la giornalista francese lavora per “Marianne” e dal febbraio 2014 per “La Liberté”, con sede a Roma e dintorni. Dal 2009, è giornalista per “Le quotidien du medecin” e dal giugno 2003 collabora con “Radio Canada International”, occupandosi di politica, economia, fatti di società e cultura. Inoltre, dal 2010, è corrispondente per “Le Télégramme”.

Ariel Dumont, tutte le esperienze nel suo curriculum

Nel campo della produzione video, Ariel Dumont ha lavorato come regista per Studio19 da ottobre 1993 a luglio 1994, realizzando video-fiction tra cui “Maybe Airlines Sarajevo”, “Nel nome del silenzio” e “I nuovi mostri: ritorneremo!”.

Nel contesto del Meeting Internazionale per la pace tra i popoli a Roma, Dumont ha organizzato diverse rassegne. Ha partecipato alla creazione del cineclub “Il cinematografo” ed è autrice del documentario “Maybe Airlines Sarajevo”, girato nel novembre 1993, che tratta della resistenza intellettuale a Sarajevo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!