Attualità
Giornalismo, Ariel Dumont è la corrispondente francese del giornale Marianne
Esperta in cinematografia, ma anche in politica, partecipa a diverse trasmissioni televisive sulle reti del nostro Paese
È la corrispondente francese del giornale Marianne, Ariel Dumont, probabilmente una delle giornaliste francofone più interessanti e autorevoli del panorama odierno. Esperta in cinematografia, ma anche in politica, partecipa a diverse trasmissioni televisive sulle reti del nostro Paese. Scopriamo di più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua biografia.
Chi è la giornalista francese corrispondente di Marianne: la sua carriera
Ariel Dumont è una giornalista freelance con una lunga carriera e una vasta esperienza in diversi ambiti giornalistici. Collabora con “Il Manifesto”, l’agenzia stampa “Lettera 22” e altri giornali specializzati nel campo cinematografico. È corrispondente da Roma per “L’humanité” e ha lavorato come inviata speciale a Sarajevo per conto dello stesso giornale e di “Radio Città Futura”.
Ariel Dumont, tutte le esperienze nel suo curriculum
Nel campo della produzione video, Ariel Dumont ha lavorato come regista per Studio19 da ottobre 1993 a luglio 1994, realizzando video-fiction tra cui “Maybe Airlines Sarajevo”, “Nel nome del silenzio” e “I nuovi mostri: ritorneremo!”.
Nel contesto del Meeting Internazionale per la pace tra i popoli a Roma, Dumont ha organizzato diverse rassegne. Ha partecipato alla creazione del cineclub “Il cinematografo” ed è autrice del documentario “Maybe Airlines Sarajevo”, girato nel novembre 1993, che tratta della resistenza intellettuale a Sarajevo.