Cronaca
Arrestato Macario Mariniello: estradato dalla Spagna l’ex Nco
L’ex esponente della malavita organizzata di Raffaele Cutolo è stato fermato a Las Palmas, nelle Isole Canarie. Era latitante dal 2017
L’ex esponente della Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo, Macario Mariniello, è stato arrestato quest’oggi. L’uomo, che si trovava in Spagna, è stato rintracciato a Las Palmas, nelle Isole Canarie, il 27 maggio scorso.
Oggi è rientrato nel nostro Paese scortato dallo Scip, il Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia del Dipartimento di pubblica sicurezza. Le accuse per l’uomo sono quelle di usura ed estorsione aggravate. Mariniello era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Salerno per i suddetti reati.
Arrestato Macario Mariniello: nell’ambito dell’operazione “Un’altra storia”
Latitante dal 2017, il suo arresto rientra nell’ambito di un’indagine dei Carabinieri atta a cercare di smantellare le organizzazioni criminali dell’Agro nocerino-sarnese. L’operazione messa in atto dai militari è stata intitolata “Un’altra storia”.
Al momento Mariniello è stato trasferito in carcere ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’esponente della criminalità organizzata è atterrato nella giornata di oggi all’aeroporto di Fiumicino.