Calcio
Ascoli-Perugia 0-3, le dichiarazioni di Nesta nel postpartita
Un risultato rotondo al Del Duca fa tornare il sorriso sui volti dei biancorossi e del tecnico, che ha commentato la bella prestazione in conferenza stampa.
Dal match del Del Duca contro l’Ascoli arriva una boccata d’aria fresca per Nesta e per il Perugia. Un 3-0 salvifico e pesantissimo fa sorridere i tifosi biancorossi che esultano con Verre, Han e Falzerano.
Ascoli-Perugia 0-3, Nesta: “Segnale importante, ma credo si possa fare di più”
Ecco le parole del tecnico dei grifoni nella conferenza stampa post gara.
Il primo commento del mister è un bilancio: “Siamo partiti male, abbiamo subito regalato punizioni pericolose, ma durante il primo tempo ci siamo equilibrati. Nei secondi 45 minuti siamo cresciuti e l’andare in vantaggio ci ha aperto un po’ la partita. Abbiamo fatto meglio dopo il gol e abbiamo gestito“.
Quello di oggi, ad ogni modo, sembra un Perugia diverso: “A volte pretendo troppo dai ragazzi ma credo che si possa fare di più. Abbiamo preso tanti gol nelle ultime due partite soprattutto e non ne abbiamo fatti. Oggi non abbiamo preso gol, un dato positivo che può dare coraggio sia al portiere che alla difesa“.
E continua: “Siamo una squadra giovane, i giovani ti danno entusiasmo e gamba, ma a volte manca esperienza nel gestire e bisogna migliorarlo“.
Cosa ci si aspetta da questo Perugia? “Io vivo alla giornata, la società non ci ha dato un obiettivo. All’inizio abbiamo cambiato tutta la rosa, eravamo preoccupati per quello che poteva essere il nostro campionato. Non mi faccio esaltare da una vittoria e non mi faccio buttare giù da una sconfitta. Sappiamo che il campionato di B è imprevedibile“.
Il tecnico, poi, conclude con un monito: “Per conquistare il posto da titolare vanno fatte prestazioni importanti per convincere lo staff. Umori e dinamiche cambiano in continuazione, spero finisca presto il mercato che fa solo calare l’attenzione“.