Seguici sui social

Cronaca

ASL Salerno, le analisi cliniche si pagheranno di nuovo

Entro metà ottobre dovrebbero esaurirsi i budget sia per le ‘branche a visita’ che per altri settori. Gratuità a rischio

Pubblicato

il

Medico in camice
foto: skuola.net

Le analisi cliniche all’Asl Salerno si pagheranno di nuovo. Come riporta “La Città”, sono stati stabiliti delle date di scadenza dei tetti di spesa, consegnate ai legali rappresentanti delle strutture.

Asl Salerno, da metà ottobre esauriti i budget per le analisi

In pratica, dal 10 ottobre si esauriranno i fondi regionali che coprono le spese mediche per le analisi cliniche dei cittadini campani. Dunque, verosimilmente da quella data in poi si tornerà a pagare per sottoporsi a tali trattamenti.

Una situazione analoga la vivranno i pazienti delle cosiddette “branche a visita”, ossia delle analisi pneumologiche, oculistiche e simili. In questo caso i fondi terminerebbero il 13 ottobre.

Non va certo meglio alla radioterapia, anzi: la situazione di questa branca è decisamente più grave, dato che i fondi sono evaporati tra maggio e giugno.

Fino al 31 ottobre, sono ancora convenzionate, benchè senza budget, radiografie, ecografie, tac e risonanze magnetiche. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!