Cronaca
ASL Salerno, le analisi cliniche si pagheranno di nuovo
Entro metà ottobre dovrebbero esaurirsi i budget sia per le ‘branche a visita’ che per altri settori. Gratuità a rischio
Le analisi cliniche all’Asl Salerno si pagheranno di nuovo. Come riporta “La Città”, sono stati stabiliti delle date di scadenza dei tetti di spesa, consegnate ai legali rappresentanti delle strutture.
Asl Salerno, da metà ottobre esauriti i budget per le analisi
In pratica, dal 10 ottobre si esauriranno i fondi regionali che coprono le spese mediche per le analisi cliniche dei cittadini campani. Dunque, verosimilmente da quella data in poi si tornerà a pagare per sottoporsi a tali trattamenti.
Una situazione analoga la vivranno i pazienti delle cosiddette “branche a visita”, ossia delle analisi pneumologiche, oculistiche e simili. In questo caso i fondi terminerebbero il 13 ottobre.
Non va certo meglio alla radioterapia, anzi: la situazione di questa branca è decisamente più grave, dato che i fondi sono evaporati tra maggio e giugno.
Fino al 31 ottobre, sono ancora convenzionate, benchè senza budget, radiografie, ecografie, tac e risonanze magnetiche. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.