Calcio
Milan-Monza, Brahim Diaz segna su passaggio del portiere Tatarusanu: è assist?
Il portiere rumeno consegna per ultimo il pallone allo spagnolo prima della sua rete. Ma sembra che non ci sia l’assist
Il Milan è in vantaggio per due reti a zero contro il Monza a San Siro al termine del primo tempo. Decide, per ora, una doppietta del rossonero Brahim Diaz (oggi in verde come tutti i compagni di squadra). Sul primo passaggio, lo spagnolo ha segnato direttamente dopo un passaggio del portiere. Ma è assist di Tatarusanu? Ecco la decisione di Leghe Fantacalcio.
È assist di Tatarusanu per Diaz quello in Milan-Monza? Per Leghe Fantacalcio no
Niente assist a Tatarusanu per Fantacalcio.it. Questa la motivazione: “Diaz riceve a metà campo direttamente da un rinvio di Tatarusanu: il centrocampista si mette in proprio e palla al piede arriva in area di rigore, dove elude l’intervento degli avversari ed anticipa l’uscita del portiere. Contributo al gol per Tatarusanu, il procurato vantaggio è estremamente ridotto o quasi nullo”.
Dunque, non c’è assist del portiere del Milan per Brahim Diaz. Un peccato per chi ha il portiere rumeno in squadra, ma comunque una grande soddisfazione per lui quella di aver dato il contributo al gol dello spagnolo. Resta un’esperienza in rossonero, quella di Tatarusanu, in cui il rumeno non sta facendo troppo rimpiangere Maignan, nonostante l’evidente differenza tecnica che intercorre tra i due guardiani della porta del Diavolo.