Calcio
Atalanta-Villarreal rinviata, la gara di Champions League si giocherà domani
Il dg dell’Atalanta: “L’arbitro ha provato fino all’ultimo a giocate, ha valutato l’evolversi della situazione meteo e poi si è giustamente confrontato con i due allenatori e ha deciso di rinviarlo”
La sfida di Champions League Atalanta-Villarreal è stata rinviata a causa dell’abbondante nevicata che si è abbattuta sul Gewiss Stadium.
Sono davvero molto forti le nevicate che hanno interessato la Lombardia nel corso delle ultime ore. Non è di certo esente da ciò Bergamo, dove la temperatura è scesa ben sotto lo zero, e la neve non accenna a smettere di cadere. Dopo diversi sopralluoghi del primo arbitro e dei suoi collaboratori, l’Uefa ha deciso per il rinvio a domani, giovedì 9 dicembre, della sfida del Gewiss Stadium, sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League.
Atalanta-Villareal rinviata a domani, da decidere il fischio d’inizio
Dopo aver deciso di rinviare la partita a domani, adesso si deve definire l’orario del fischio d’inizio. L’Uefa pare intenzionata a fissarla per le 15, anche se l’Atalanta preferirebbe giocare di sera, per permettere a tutti i tifosi che hanno acquistato il biglietto di essere presenti allo stadio.
Il dg dell’Atalanta, Umberto Marino, ha commentato la decisione: “L’arbitro ha provato fino all’ultimo a giocate, ha valutato l’evolversi della situazione meteo e poi si è giustamente confrontato con i due allenatori e ha deciso di rinviarlo. Speriamo di poter giocare dopo le 19, ed è quello che chiederemo alla Uefa, per venire incontro alle esigenze dei tifosi e della gente che viene allo stadio e paga il biglietto“.