Spettacolo
Atlantide, su LA7 “la guerra che nessuno vuole fermare”: la diplomazia del conflitto
I giochi diplomatici e le trattative che potrebbero fermare la sanguinosa invasione russa: il conduttore Andrea Purgatori, parlerà dell’ipotesi di una nuova conferenza della pace, come quella di Yalta del 1945
Sarà un’altra puntata dedicata alla guerra in Ucraina, quella di Atlantide di stasera. Il programma La7 parlerà de “la guerra che nessuno vuole fermare”, un topic inevitabilmente centrale nelle trasmissioni di approfondimento nelle ultime settimane. Scopriamo insieme alcune news sulla scaletta, anticipazioni e ospiti sulla serata del 23 marzo.
Atlantide stasera, quali argomenti verranno trattati nella serata
Dopo l’appuntamento della settimana scorsa che ha indagato le radici del conflitto in Ucraina, parlando delle origini che hanno portato alla totale deflagrazione della situazione, nella puntata di Atlantide di stasera sarà la diplomazia al centro del dibattito.
I giochi diplomatici e le trattative che potrebbero fermare la sanguinosa invasione da parte delle forze armate russe, con gli accordi che mirano al cessate il fuoco. Tutti i possibili risvolti della guerra nei prossimi mesi, sicuramente decisivi per far sì che la situazione possa migliorare. Prendendo esempio dal passato: il conduttore della trasmissione, Andrea Purgatori, parlerà dell’ipotesi di una nuova conferenza della pace, come quella di Yalta, che sancì la fine della seconda guerra mondiale.
Ezio Mauro e Luciano Canfora nella puntata del 23 marzo: scaletta e ospiti
Saranno tanti gli ospiti di spessore nella puntata di Atlantide di stasera. Ci saranno l’editorialista di Repubblica Ezio Mauro, ma anche il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, lo storico Luciano Canfora e il vignettista Mauro Biani.
Nel corso della stessa puntata diversi giornalisti esperti di geopolitica e relazioni internazionali potrebbero partecipare alla trasmissione, con il loro punto di vista e le loro analisi circa il conflitto in Est Europa.