Sport
Atp Finals a Torino dal 2021 al 2025, ufficiale: il torneo arriva in Italia
Lo spettacolo del grande tennis in Italia dal 2021 al 2025: la decisione è stata annunciata dalla stessa Atp
Un vero e proprio colpo per il movimento sportivo italiano e per il nostro Paese. Le Atp Finals si giocheranno a Torino dal 2021 al 2025. La decisione ufficiale, che sarebbe dovuta arrivare appunto oggi, conferma come il torneo di tennis più importante del mondo dopo i quattro tornei del Grande Slam si disputerà in Italia.
Si tratta di una competizione che mette di fronte i migliori otto tennisti del mondo nelle classifiche ATP di singolare e di doppio.
Atp Finals a Torino, ufficiale: “Italia vanta comprovata esperienza nel settore“
Un successo che ha permesso a Torino di battere la concorrenza di città come Londra, Tokyo, Singapore e Manchester. Entusiasta Simone Valente, sottosegretario M5S alla presidenza del consiglio: “Game, set e match per Torino e l’Italia: la città ospiterà le Atp Finals dal 2021 al 2025. Abbiamo segnato il punto più bello grazie a un lavoro instancabile e silenzioso che va avanti da mesi e che ha permesso a Torino di vincere su 40 contendenti“.
Questo, invece, il comunicato ufficiale della pagina dell’Atp: “Le nostre congratulazioni a Torino per aver messo insieme un’offerta così completa e impressionante. L’Italia ci fornisce uno dei mercati di tennis più forti e affermati in Europa e vanta una comprovata esperienza nell’ospitare eventi di tennis di livello mondiale con gli Internazionali d’Italia a Roma, così come le Finali Atp Next Gen a Milano“.