Cronaca
Attentato a Strasburgo oggi, Spari sulla folla ai mercatini (Video)
La notizia riportata da alcuni testimoni tra cui l’eurodeputato del M5S Tamburrano: «Ci sono morti e feriti»
Attentato terroristico in centro a Strasburgo. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che ci siano stati degli spari sulla folla da parte di un uomo all’interno di un mercatino di Natale. Il bilancio provvisorio è di almeno tre morti e 11 feriti. La polizia ha confermato che l’uomo è ancora in fuga e nel frattempo ha isolato la zona prossima al mercatino di Natale dove è avvenuta la sparatoria.
Secondo testimoni citati da FranceNews24, l’uomo armato avrebbe sparato contro dei militari, che avrebbero risposto al fuoco. L’eurodeputato del Movimento cinque stelle, Dario Tamburrano, ha riferito in un tweet di “spari sulla folla ai mercatini” e che ci sarebbero dei “morti e feriti”. La prefettura della Regione Grand-Est e del Basso Reno conferma che “è in corso un’operazione” e chiede ai cittadini di “seguire le istruzioni che saranno diffuse“.
Attentato Strasburgo, Tajani: “Probabilmente si tratta di un attacco terroristico”
Intervenuto in diretta al Tg2, il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ha commentato: “Siamo in questo momento all’interno del parlamento europeo in attesa di notizie ufficiali. Probabilmente si tratta di un attacco terroristico all’interno di un mercato di Natale. Sono qui nel parlamento per capire cosa stia succedendo. Dicono ci siano morti e feriti e forse ci sono dei terroristi in fuga. Il mercatino è al centro della città e non è vicinissimo al Parlamento, noi siamo al sicuro perchè siamo sotto controllo“.
AGGIORNAMENTO – IDENTIFICATO L’ATTENTATORE (LEGGI QUI)
Di seguito le prime immagine dal luogo dell’attentato:
#strasburgo #Strasbourg attentato terroristico, ci sarebbero diverse vittime tra cui un turista colpito allo stomaco e il mercato di #Natale è transennato. pic.twitter.com/QFRiI7K859
— massimo.lazzari (@massimo_Iazzari) 11 dicembre 2018