Calcio
Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario del Bari Calcio: Ufficiale
Il presidente del Napoli fonderà la SSC Bari, che parteciperà al campionato di Serie D. Decaro: “Grazie a tutti, Aurelio persona vera, scelta per capacità sportive e per solidità economica”
Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario del Bari Calcio. La notizia è ufficiale, ed è stata comunicata dal sindaco di Bari Antonio Decaro.
Il primo cittadino ha partecipato con la commissione che ha valutato le 11 proposte pervenute al Comune entro oggi alle 12. Decaro ha comunicato che la scelta è ricaduta sul produttore cinematografico, già presidente della SSC Napoli. La società si chiamerà SSC Bari, acronimo di “Società Sportiva Città di Bari”.
De Laurentiis prende il Bari Calcio, Decaro: “Ripartiamo dalla Serie D”
Queste le parole di Decaro: “Ho ricevuto il titolo sportivo il 23 luglio e credo che la nostra attività sia stata un successo: non mi aspettavo tutte queste proposte. Ho scelto quella di Aurelio De Laurentiis. La mia decisione è dettata dalla sua solidità economica e competenza sportiva. Abbiamo litigato, ci siamo confrontati, ho fatto delle richieste. Non avrà un bel carattere, ma penso che sia una persona vera“.
Dove si giocherà l’anno prossimo? “La SSC Bari partirà dalla Serie D. Dai campi di terra e pietra. Anche io andrò a vedere qualche partita. E non si tratta di una società satellite del Napoli: il suo interesse è quello di fare un polo del Sud. Quando si arriverà in Serie A, si faranno delle scelte in tal senso“.
Un ringraziamento agli altri: “Grazie a tutti coloro i quali hanno partecipato, e a Claudio Lotito per il suo corso accelerato sul mondo del calcio“.