Cronaca
L’auto di Google Maps nell’agro nocerino-sarnese
La vettura con le telecamere del più potente motore di ricerca sta girando per le vie della cittadina confinante con Nocera. Che passi anche da quelle parti?
Avvistamento singolare quello di alcuni cittadini nell’agro nocerino-sarnese. L’automobile di Google Maps è stata avvistata per le strade di Castel San Giorgio. La cittadina in provincia di Salerno, confinante con la città capofila Nocera Inferiore, è stata monitorata e fotografata dall’auto.
Con i suoi sofisticati mezzi, Google ha compiuto una sorta di monitoraggio delle strade della cittadina, con tutta probabilità al fine di aggiornare il proprio archivio di mappe.
Google Maps, che l’auto passi anche per Nocera?
Il servizio del più potente motore di ricerca del mondo offre la possibilità di ‘entrare’ direttamente nelle vie principali (e in molte delle vie secondarie) di ogni città, percorrendo le strade dando l’illusione di essere proprio lì, in prima persona, a marciarvi. Quest’ultima funzione, molto utile, si chiama Street View. Google Maps è anche dotato di una funzionalità che permette di osservare tutte le strade dall’alto.
Chissà che l’auto di Google non attraversi in queste ore anche le città limitrofe. Ci segnalano, tuttavia, probabili avvistamenti della stessa vettura in via Siciliano, a Nocera Inferiore, nella giornata di ieri.