Cronaca
Autocertificazione in Campania Ottobre 2020: il pdf da scaricare per gli spostamenti tra province
Dal 23 ottobre saranno vietati gli spostamenti tra province, salvi quelli connessi a motivi di salute, lavoro, comprovati motivi di natura familiare, scolastici o afferenti ad attività formative e socio-assistenziali o altri motivi di urgente necessità
In Campania, da oggi, entra in vigore una nuova ordinanza, che determina nuovi provvedimenti straordinari per limitare il contagio da coronavirus. L’ordinanza firmata dal presidente della Regione Vincenzo De Luca conferma la chiusura delle scuole, vieta gli spostamenti interprovinciali senza autorizzazione e vara una zona rossa nel comune di Arzano (Napoli), dove già vige un provvedimento di parziale lockdown.
Come riportato dal documento ufficiale della Regione Campania, da venerdì saranno vietati gli spostamenti tra le province, salvi gli spostamenti connessi a motivi di salute, lavoro, comprovati motivi di natura familiare, scolastici o afferenti ad attività formative e socio-assistenziali o altri motivi di urgente necessità. È in ogni caso consentito il rientro presso la propria residenza o domicilio abituale. Servirà quindi di nuovo l’autocertificazione per motivare i propri movimenti.
La nuova ordinanza, la numero 82, e’ stata pubblicata dalla Regione Campania intorno a mezzanotte. Un provvedimento preso dopo una lunga giornata di confronti in Regione.