Calcio
Avellino Calcio, il sindaco Ciampi presenta la manifestazione d’interesse
Sul portale del Comune l’avviso: le proposte dovranno pervenire entro le 14 di domani. Tempo fino a venerdì ore 12 per rispettare i requisiti Figc: “Parleremo con tutti per iscrivere la squadra in Serie D”
È già tempo di futuro per l’Avellino Calcio. Il sindaco della città irpina Vincenzo Ciampi ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina nella casa comunale.
Avellino Calcio, la manifestazione d’interesse di Ciampi: “Iscrivere la squadra in Serie D”
Il sindaco ha parlato di una manifestazione d’interesse, da far pervenire ai suoi uffici entro le 14 di domani. L’avviso sarà pubblicato sul sito del Comune di Avellino. Successivamente, le proposte delle società interessate verranno esaminate. La società scelta dal sindaco, unica persona che può prendere una decisione in questi casi, dovrà rispettare i requisiti Figc entro venerdì alle ore 12. Tra questi è compreso un versamento di 150mila euro, nonché uno stadio in regola.
I tempi sono ovviamente strettissimi, e c’è da procedere nel più breve margine possibile per permettere che l’Avellino Calcio non scompaia definitivamente, che sia con l’US o con un’altra società.
Così Ciampi a “Sportchannel”: “Il mio unico intento è quello di trovare ampie garanzie affinché l’Avellino si iscriva in Serie D. Cerchiamo profili seri, nessuna soluzione tampone. Parleremo con tutti gli imprenditori, possibilmente avellinesi, che amano l’Avellino. Non ho avuto contatti con nessuno. Preziosi? Io non faccio nomi, parliamo solo di chi è esclusivamente interessato“.