Cronaca
Avellino, dal 15 dicembre nuovo terminal bus al parcheggio dello stadio
Tutto fatto per il trasferimento sia temporaneo che definitivo del capolinea dei pullman del capoluogo irpino da Piazza Kennedy al parcheggio antistante lo stadio Partenio
Raggiunto finalmente un accordo tra il comune di Avellino e la Regione Campania, che vede dal 15 dicembre il nuovo terminal bus allo stadio. Piazza Kennedy sarà liberata al più presto, e farà da teatro per diversi eventi natalizi.
Avellino, nuovo terminal bus nel parcheggio dello stadio dal 15 dicembre
Quello del terminal dei pullman ad Avellino è un tema che viene discusso ormai da almeno un decennio con l’autostazione nuova di zecca ma mai utilizzata in via Salvatore Moccia. Il nuovo sindaco Gianluca Festa ha risolto questo nodo diventato ormai intricato, forzando ed ottenendo lo spostamento dei bus presso il parcheggio antistante lo stadio Partenio ed il Palazzetto dello Sport.
Importante novità, che vedrà Piazza Kennedy o Piazza Macello libera dal 15 dicembre. Accordo raggiunto sia per il trasferimento temporaneo che per quello definitivo, ma le tempistiche e le modalità sono ancora da definire. Si preannuncia un grande caos nei prossimi giorni che saranno dedicati al mercato settimanale.
A questo punto, l’ormai ex centro di smistamento dei pullman di Avellino e provincia sarà libero di ospitare nel periodo natalizio diverse iniziative ed eventi, che vedranno un villaggio per i più piccini ed una pista di pattinaggio in ghiaccio vero.