Cronaca
Avellino, donna cinese ricoverata al “Moscati” per accertamenti: è in isolamento
Visto il recente viaggio in Cina, i medici dell’asl e della città ospedaliera hanno deciso in via precauzionale di porre la signora in stato di isolamento per gli accertamenti del caso. Poiché non presenta nessun sintomo legato al “coronavirus”, dopo le verifiche sarà dimessa e potrà fare ritorno a casa senza problemi
Il “coronavirus” da quasi un mese è al centro delle cronache quotidiane, con la situazione che sembra al momento non migliorare. In Italia la situazione sembra sotto controllo anche grazie a rigidi controlli.
Anche nella città di Avellino non si lascia nulla al caso. Questa mattina, una donna cinese è stata ricoverata al “Moscati” per accertamenti, al momento è in isolamento.
Avellino, cinese ricoverata al “Moscati”: non presenta i sintomi del Coronavirus
La signora è rientrata da poco in Italia dalla Cina e si era recata alla città ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino per sottoporsi ad una seduta di dialisi. I medici, venuti a conoscenza del suo recente viaggio, hanno deciso di portarla in isolamento per degli esami di verifica.
Da precisare che non si tratta di un caso sospetto, la donna ha visitato una zona molto lontana da quelle messe sotto stato di quarantena. Il tutto è stato attuato in via precauzionale, poiché la donna non presenta nessun sintomo legato al virus influenzale che sta spaventando tutto il mondo.
Stesso discorso per il marito, il quale però non aveva accompagnato la moglie nel viaggio orientale. Secondo le ultime indiscrezioni, in giornata potrebbe essere già dimessa. Un episodio che fa capire la preparazione dei medici, i quali cercano di non lasciare niente al caso.
AGGIORNAMENTO – La donna dopo le varie analisi è stata dimessa.