Calcio
Avellino escluso dalla Serie B: il comunicato ufficiale della Figc
La federazione boccia la terza fideiussione dei biancoverdi, che adesso possono solo fare ricorso d’urgenza.
L’Avellino è stato escluso dalla Serie B. È ufficiale: il club biancoverde è fuori dal prossimo campionato cadetto. È di pochi minuti il comunicato ufficiale della Figc, che sancisce l’esclusione dalla seconda serie italiana.
Avellino escluso dalla Serie B, è ufficiale. Ora il ricorso d’urgenza
La notizia era nell’aria da diversi giorni, già da quando erano stati decretati l’esclusione dal campionato del Bari e il fallimento del Cesena. Adesso, tuttavia, anche queste ultime due esclusioni diventano ufficiali.
L’iscrizione del club irpino alla Serie B era stata rifiutata quest’oggi dopo due ore di riunione. Decisivo il parere negativo della Covisoc, che ha rigettato la terza fideiussione presentata dalla società campana.
Adesso l’Avellino può solo tentarne tutte per evitare questa pesantissima decisione. Il club presenterà ricorso d’urgenza al Collegio di Garanzia del Coni. Lo stesso verrà formulato dall’avvocato sportivo Edoardo Chiacchio, che sta seguendo la vicenda.
Non ammesse anche tre società di serie C, Reggiana, Andria e Mestre. Ammesse Matera, Lucchese, Triestina, Pistoiese, Cuneo e Monza.