Cronaca
Avellino, finto avvocato truffa anziano che sborsa 2800 euro: indagano i carabinieri
Un ultranovantenne è stato vittima di un malvivente che con l’inganno gli ha sottratto un’ingente somma di denaro con l’aiuto di un complice che si è recato a casa del truffato per prelevare i soldi
Si sta uscendo a poco a poco dalla situazione di emergenza legata all’epidemia di Coronavirus. A farne le spese in questo periodo sono stati particolarmente gli anziani, costretti a restare chiusi in casa per evitare di contrarre il virus, data la salute precaria.
Nonostante questo c’è chi approfitta dell’eventuale ingenuità per mettere a segno qualche truffa. Ad Avellino un finto avvocato ha truffato un anziano, facendogli sborsare ben 2800 euro.
Avellino, anziano truffato da finto avvocato: si indaga per trovare i colpevoli
Un ignoto ha contattato telefonicamente un ultranovantenne spacciandosi per il legale difensore del figlio. Ha chiesto alla vittima di consegnargli circa 2800 euro, che sono stati prelevati da un complice che si è recato presso l’abitazione del truffato.
Capito l’inganno, il signore ha contattato le forze dell’ordine che stanno indagando per risalire alla banda che ha messo a segno il colpo. I carabinieri dopo l’ennesimo episodio ai danni di anziani hanno emesso un appello per mettere in guardia da eventuali malviventi.