Calcio
Avellino in Serie C, promozione dopo lo spareggio col Lanusei
I lupi biancoverdi fanno il loro ritorno tra i professionisti del calcio italiano dopo l’esclusione dal campionato di Serie B avvenuta nella scorsa estate. 2-0 ai sardi, la formazione di Bucaro conquista il primo posto dopo lo spareggio
L’Avellino è in Serie C. La formazione biancoverde conquista la promozione in terza serie vincendo il girone G di Serie D. La vittoria del campionato è arrivata solo oggi, al termine dello spareggio nel quale la squadra di Bucaro ha superato il Lanusei per due reti a zero. Di De Vena e Tribuzzi le reti che hanno suggellato il ritorno dei Lupi tra i professionisti del calcio italiano.
Avellino in Serie C, i biancoverdi tornano tra i professionisti
Una cavalcata che, come detto, si è conclusa con una gara supplementare, dopo che la formazione irpina si è classificata al primo posto assieme allo stesso Lanusei. 83 i punti conquistati da entrambe le compagini, con la squadra sarda che ha sprecato, nel corso delle ultime giornate di campionato, un vantaggio in termini di punti in classifica accumulato nel girone d’andata e anche oltre.
I Lupi irpini tornano tra i professionisti dopo che nella scorsa estate la US Avellino 1912 era stata esclusa per problemi legati a una fideiussione. Adesso, con una nuova società, l’approdo in terza serie, dove i biancoverdi saranno attesi da un torneo sicuramente più ostico.
Adesso, però, dalle parti di Avellino e provincia è tempo di festeggiare, seppur non si tratti di un traguardo particolarmente significativo, alla luce dei grandi trascorsi della storia biancoverde, tra Serie B e soprattutto Serie A (dieci stagioni all’attivo).