Cronaca
Avellino, insegnante positiva al Covid-19: classe del “Guido Dorso” in quarantena
L’Azienda Sanitaria Locale dopo aver accertato il contagio della docente ha reso necessario il regime di isolamento fiduciario fino al 17 ottobre per la 5^B dell’Istituto Tecnico Tecnologico del capoluogo irpino
Un inizio a singhiozzo quello dell’anno scolastico che deve far fronte agli sporadici casi di Coronavirus. È notizia delle ultime ore che una classe ed i suoi docenti dell’Istituto “Guido Dorso” di Avellino siano stati posti in quarantena dopo che un insegnante è risultata positiva al Covid-19.
Avellino, una classe dell’Istituto “Guido Dorso” in quarantena dopo la positività di un’insegnante al Coronavirus
Come riportato da IrpiniaNews.it, l’Azienda Sanitaria Locale dopo aver accertato il contagio della docente ha reso necessario il regime di isolamento fiduciario per la 5^B dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Guido Dorso” del capoluogo irpino. La quarantena durerà fino al 17 ottobre e probabilmente saranno effettuati tutti gli esami di rito per un ritorno tranquillo tra le mura scolastiche.
Non è il primo caso registrato ad Avellino o diffusamente in Irpinia, dove sono stati chiusi in via precauzionale già diversi edifici scolastici dopo che si sono riscontrati diversi casi di Coronavirus.