Seguici sui social

Calcio

Avellino-Paganese 2-0: i Lupi vincono il derby e consolidano il secondo posto

Maniero approfitta dell’ingenuità di Cigagna e trasforma il penalty, poi la chiude capitan Aloi: sono sei vittorie di fila per la squadra di Braglia

Pubblicato

il

Stadio Partenio Panoramica
foto: Zetanews.it

Non si ferma più l’Avellino di Braglia, che quest’oggi ha battuto anche la Paganese nel derby del Partenio-Lombardi col risultato finale di 2-0.

Sesta vittoria consecutiva per i Lupi arrivata nella ripresa di una partita che ha vissuto di pochissime emozioni nel primo tempo, con la Paganese che ha gestito senza patemi di troppo le velleità offensive dei padroni di casa, fatta eccezione per un episodio dubbio capitato in area di rigore ospite alla mezz’ora di gioco, quando Silvestri è stato trattenuto da un difensore in maglia gialla, ma l’arbitro ha lasciato proseguire tra le proteste dei biancoverdi.

Come detto, nel secondo tempo l’Avellino è entrata in campo con un piglio diverso e anche grazie agli ingressi di Fella e Maniero ha cominciato a presentarsi minacciosamente davanti alla porta avversaria: al 68’ occasione clamorosa sui piedi di Aloi nel cuore dell’area di rigore, ma il capitano biancoverde si fa murare il tiro; dopo due minuti si supera Baiocco su un gran tiro dal limite di Fella, ma poco dopo avviene l’episodio che cambia l’incontro: grossa ingenuità di Cigagna che atterra in area lo scatenato numero 11 biancoverde, l’arbitro non ha dubbi e decreta il penalty. Dal dischetto non sbaglia Maniero, che porta in vantaggio i suoi al 78’ e sblocca un match che si stava complicando.

Ferita nell’orgoglio, la formazione ospite prova a reagire ma non riesce mai realmente ad impensierire l’Avellino, anzi, all’84’ Volpicelli si fa espellere per un brutto fallo a centrocampo su Adamo: la partita è virtualmente conclusa, ci pensa infatti capitan Aloi a mettere il punto esclamativo un minuto dopo, trovando il secondo gol stagionale con un diagonale velenoso che sorprende Baiocco nell’angolino basso. Successo quindi fondamentale per la truppa biancoverde, che approfitta dei passi falsi di Ternana e Bari e consolida il secondo posto, portandosi a -7 dagli umbri e allungando a +4 sui pugliesi; gli azzurrostellati, invece, rimangono a quota 24 punti ed in piena zona playout.

Avellino-Paganese 2-0: il tabellino della gara

AVELLINO (3-5-2): Pane; L. Silvestri, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco (73’ Adamo), Tito (87’ Rizzo); Santaniello (66’ Maniero), Bernardotto (66’ Fella). A disp.: Forte, Rocchi. All.: Braglia.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Carotenuto, Schiavino, Cigagna; Antezza, Onescu, Gaeta (61’ Raffini), Bramati (84’ Bonavolontà), Squillace; Guadagni (70’ Volpicelli), Diop. A disp.: Bovenzi, Fasan, Esposito, Scarpa, Perazzolo, Di Palma, Criscuolo, Cernuto, Curci. All.: Di Napoli.

Arbitro: Petrella di Viterbo.

Marcatori: 78’ rig. Maniero, 84’ Aloi

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!