Cronaca
Avellino, sparatoria Viale Italia: arrestato 18enne
Il giovane è ritenuto gravemente indiziato della commissione del delitto di tentato omicidio in danno di tre giovani, commesso insieme al genitore attualmente detenuto in carcere
Nuova svolta nelle indagini che sono seguite dopo la sparatoria di Viale Italia ad Avellino dello scorso 7 luglio. I Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto un 18enne indiziato di tentato omicidio plurimo in concorso. Questo fermo segue quello di Ciro Casanova, padre del ragazzo succitato, arrestato poco tempo dopo il criminoso episodio.
Avellino, sparatoria Viale Italia post Italia-Spagna: arrestato un ragazzo indiziato di tentato omicidio plurimo
Con un comunicato ufficiale, i “Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in IPM emessa dal Gip del tribunale per i minorenni di Napoli, su conforme richiesta della Procura, nei confronti di un ragazzo avellinese appena 18enne”.
Il giovane “è ritenuto gravemente indiziato della commissione del delitto di tentato omicidio in danno di tre ragazzi, commesso insieme al genitore attualmente detenuto in carcere. Rintracciato all’alba, dopo le formalità di rito espletate al Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, il giovane è stato associato in idonea struttura penitenziaria minorile.”.
I fatti fanno riferimento alla scena da Far West vissuta nella notte tra il 6 e il 7 luglio 2021, quando Ciro Casanova e il figlio avrebbero ferito 3 ragazzi con colpi di arma da fuoco. Furono esplosi sei proiettili e solo il caso evitò un epilogo ben peggiore. Per le vittime solo delle ferite che sono state diagnosticate guaribili relativamente in poco tempo.