Cronaca
Avellino, spari durante i festeggiamenti post Italia-Spagna: tre persone ferite
I Carabinieri della locale stazione hanno avviato subito le indagini: tra le ipotesi, quella di un agguato messo in atto approfittando della confusione
Tre persone sono state ferite a colpi d’arma da fuoco in pieno centro ad Avellino. L’episodio si è verificato durante i festeggiamenti post Italia-Spagna. Al momento le forze dell’ordine stanno cercando di risalire ai reali motivi che hanno portato a questo folle gesto. Tra le ipotesi più accreditate, quella di un agguato messo in atto approfittando della confusione.
Avellino, spari in Viale Italia e Via de Conciliis: ipotesi agguato
Intono alle 2:30, probabilmente approfittando del trambusto generale, un ignoto (o più, al momento non è stato ancora chiarito) ha esploso almeno sei colpi di pistola. Gli spari sarebbero partiti da un’automobile o da uno scooter che sfilava nel corteo per la vittoria della nazionale italiana contro la Spagna.
I tre feriti sono stati colpiti lungo il centralissimo viale Italia, nei pressi di un bar, all’incrocio con corso Vittorio Emanuele e via De Conciliis. I primi due, padre e figlio, sono stati soccorsi dal 118 e sono stati portati all’ospedale Moscati. Mentre un terzo ragazzo si è presentato spontaneamente al pronto soccorso, presentando una ferita all’ascella. I tre feriti non sono in pericolo di vita.
I Carabinieri della locale stazione hanno avviato subito le indagini per capire se si tratti del gesto di un folle o di un vero e proprio agguato. L’ultima ipotesi è quella più battuta dagli inquirenti, con gli esecutori che potrebbero aver approfittato della confusione generale per un regolamento di conti. Saranno fondamentali le immagini delle telecamere.