Cronaca
Avellino, Tar boccia Campo Genova: città senza mercato fino ad ottobre
Il capoluogo irpino resterà ancora orfano di un punto di riferimento divenuto fondamentale negli anni per gli ambulanti almeno fino al prossimo autunno
Nella città di Avellino continua a tenere banco la questione relativa al mercato bisettimanale, che con l’avvento del 2020 non è mai andato in scena. Dopo le numerose proteste ed il lockdown imposto dall’emergenza Covid-19 ci si attendeva una svolta, ma ecco una nuova doccia fredda: il Tar ha bocciato Campo Genova, la nuova location scelta, e tutto è rimandato ad ottobre.
Avellino, Campo Genova non può ospitare il mercato: quali soluzioni?
Il Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno ha comunicato che lo spiazzale prescelto per la ripartenza non è utilizzabile senza gli accertamenti sul suolo prescritti. Con questa decisioni, a causa dei tempi per le indagini si arriverà ad ottobre, anche perché la prossima udienza è fissata proprio in autunno.
Questo comporta che il mercato bisettimanale non si svolgerà fino a quella data, almeno per il momento. I giudici hanno però suggerito due soluzioni: o si adegua il piazzale dello stadio o si cerca un nuova sede. La cosa certa è che la città resterà ancora orfana di un punto di riferimento divenuto fondamentale negli anni per gli ambulanti.