Calcio
Europei, Italia prima nel girone: ecco l’avversaria agli ottavi di finale
Gli Azzurri di Mancini conoscono la loro rivale: tutto ciò che c’è da sapere sulla partita
L’Italia conosce il suo avversario agli ottavi di finale degli Europei. Gli Azzurri hanno superato la prova Galles all’ultima giornata del girone. La squadra di Mancini termina il gruppo al primo posto, e se la vedrà dunque contro la seconda classificata del girone C. Contro chi gioca l’Italia agli ottavi di finale? Alcune info sul match: quando si giocherà la partita, dove si gioca, e qual è lo stadio prescelto.
Accoppiamenti ottavi di finale Europei 2021: le possibili sfide
Le partite Italia-Galles e Svizzera-Turchia hanno decretato l’inizio della terza giornata di questi Europei e la fine degli incontri per quanto riguarda il girone A. Il verdetto che tanto stavamo aspettando è arrivato: l’Italia è prima nel girone, e affronterà dunque la seconda classificata del gruppo C.
Ecco tutti gli incroci possibili: tutti gli accoppiamenti del tabellone degli Europei.
- Prima del girone B – Terza del girone A o terza del girone D o terza del girone E o terza del girone F
- ITALIA (prima del girone A) – Seconda del girone C
- Prima del girone F – Terza del girone A o terza del girone B o terza del girone C
- Seconda del girone D – Seconda del girone E
- Prima del girone E – Terza del girone A o terza del girone B o terza del girone C o terza del girone D
- Prima del girone D – Seconda del girone F
- Olanda (prima del girone C) – Terza del girone D o terza del girone E o terza del girone F
- Galles (Seconda del girone A) – Seconda del girone B
Avversario Italia Ottavi di Finale: ecco contro chi gioca
Qual è dunque l’avversario dell’Italia agli ottavi di finale degli Europei? La squadra di Mancini giocherà contro una tra Austria e Ucraina. Le due squadre si affronteranno in quello che è una sorta di spareggio nell’ultima giornata, come stabilito dal calendario di Euro 2020.
Chi vincerà l’incontro dovrebbe essere la seconda classificata del girone. L’Olanda, infatti, è già aritmeticamente qualificata agli ottavi di finale come prima nel girone. Ad ogni modo, sapremo con certezza l’avversario dell’Italia nella serata di domani, lunedì 21, quando terminerà anche il girone C.
Ottavi di finale Europei, quando e dove si gioca: data, stadio, città
Quando gioca l’Italia negli ottavi di finale degli Europei? Come recita il tabellone, l’incontro tra gli Azzurri e una tra Austria e Ucraina si giocherà sabato 26 giugno 2021 alle ore 21. Lo stadio prescelto per la sfida è il mitico Wembley, a Londra. Se, invece, l’Italia fosse arrivata seconda, allora avrebbe giocato comunque sabato 26 giugno, ma alle ore 18, ad Amsterdam.