Cronaca
Baby gang a Nocera Inferiore, il sindaco Torquato: “Controlli più serrati”
Il primo cittadino nocerino sugli episodi dello scorso sabato sera: “Ho allertato polizia e carabinieri, la movida sia solo un momento di svago”
“Fermare i responsabili, per evitare che contagino gli altri ragazzi“. Il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato risponde al fenomeno delle baby gang, che potrebbe rischiare di prendere piede nella città capofila dell’Agro.
Il riferimento ai fatti di sabato sera, quando, come riporta Telecolore, che ha intervistato il primo cittadino, sono accaduti fatti sicuramente spiacevoli. Tre bande di ragazzini tra i 10 e i 12 anni avevano picchiato coetanei e giovani di poco più grandi, generando una rissa di fronte a un locale del centro cittadino.
Baby gang a Nocera Inferiore, Torquato: “La movida sia momento di svago, ho allertato le autorità”
Così Torquato sui risvolti della vicenda: “Quando si è verificato questo fenomeno ho chiesto l’intervento di polizia e carabinieri per avere un’attività di controllo più serrato legato al fenomeno della movida. Quest’ultima sta avendo grande successo in città, ma deve rimanere un momento ricreativo di svago e di arricchimento economico“.
L’analisi del primo cittadino nocerino è equilibrata e mirata al controllo della situazione: “Le autorità hanno risposto in maniera pronta, con repressione di fenomeni minori, e identificando chi si è reso protagonista di questo fenomeno da non sottovalutare. Tuttavia, non enfatizziamo: è qualcosa che va tenuto sotto controllo e va impedito si consolidi“.