Calcio
Barcellona, Piqué si ‘schiera’: “Il Napoli gioca meglio della Juve”
Il difensore dei catalani confronta le prime due squadre della Serie A: “I bianconeri hanno vinto gli ultimi campionati, ma come gioco gli azzurri somigliano più al Barcellona”
Il campionato italiano ha visto per gli ultimi otto anni la Juventus campione, ma a strappare applausi molto spesso è stato anche il Napoli. Lo sa bene Gerard Piqué, che ha rilasciato ai giornalisti alcune dichiarazioni alla vigilia della gara del suo Barcellona contro i partenopei allenati da Ancelotti.
Pique: “La Juve ha vinto di più, ma come gioco ci somigliano più gli azzurri”
Il centrale catalano ha messo a confronto bianconeri e azzurri, analizzandone gioie e dolori: “La Juve è la squadra che negli ultimi anni ha vinto i campionati, ma non è la squadra che più somiglia al modo di giocare del Barcellona. Il Napoli, per esempio, è quella che ha giocato meglio negli ultimi anni. È senza dubbio la formazione che, come tipo di gioco, più somiglia a noi in Serie A. A loro piacere tenere il pallone e dominare le partite cercando sempre la via del gol, è un modo di giocare a calcio sicuramente più piacevole“.