Calcio
Bari Calcio, Ansa: “Corsa contro il tempo per iscrizione in Serie B”
Entro il 7 luglio dovrà essere effettuata la ricapitalizzazione del club, mentre oggi sono state pagate tre mensilità. Un nuovo socio all’orizzonte?
Ancora delicata la situazione di alcuni club italiani. Il Bari starebbe affrontando una corsa contro il tempo per iscriversi in Serie B. È quanto afferma un’Ansa di quest’oggi. Il club biancorosso, stando a quanto si legge, sarebbe ancora in una situazione difficile.
Oggi sono state corrisposte alcune mensilità ai calciatori: precisamente, sono stati pagati gli stipendi di marzo, aprile e maggio 2018. Gli stessi sono stati avvisati dell’operazione. Ma, evidentemente, ciò non basta a decretare ‘acque tranquille’ per la squadra del capoluogo pugliese.
Bari Calcio, ricapitalizzazione da completare entro il 7 luglio. Un nuovo socio?
Entro sabato, infatti, devono essere versati i contributi Inps, le ritenute Irpef e va presentata anche la fideiussione (800mila euro) prevista dal regolamento in vista della prossima stagione. La ricapitalizzazione, invece, come da impegno assunto dal presidente Cosmo Giancaspro, dovrà essere completata entro il 7 luglio.
Un nuovo socio potrebbe entrare a far parte dell’organigramma del club biancorosso. Il direttore sportivo Sean Sogliano, nel frattempo, sta trattando le cessioni dei big della rosa della scorsa stagione. Su tutti Djavan Anderson, Cristian Galano, Liam Henderson, e Alessandro Micai.
Situazione che va dunque regolarizzata in tempi brevi, per permettere un inizio di calciomercato quantomeno tranquillo, ma soprattutto la sopravvivenza nella categoria. Il Bari è chiamato a rispettare delle scadenze: l’augurio degli appassionati è che vi riesca.