Calcio
Bari calcio, Barreto: “Tornerei di corsa! Momenti indimenticabili”
L’attaccante brasiliano ripercorre la sua avventura in biancorosso e lancia un messaggio: “La promozione in A e l’anno successivo, un periodo bellissimo. Cerco una squadra”
“Cerco una squadra, e a Bari tornerei di corsa. Ho vissuto momenti indimenticabili con quella maglia”. Così Paulo Vitor Barreto, indimenticato attaccante del Bari calcio dal 2008 al 2011, a “gianlucadimarzio.com”.
Bari calcio, Barreto: “Mi sentivo sempre al centro dell’attenzione”
La punta brasiliana raggiunse la promozione in Serie A con la maglia dei galletti. Una cavalcata trionfale quella compiuta dalla formazione allora allenata da Antonio Conte, al quale ha succeduto Gian Piero Ventura. Con il tecnico ligure Barreto e i suoi ottenne un ottimo piazzamento, sciorinando grande calcio e lasciando a bocca aperta i tifosi di mezza Italia.
L’attaccante rivive quegli istanti meravigliosi per i tifosi pugliesi: “Mi fermavano per strada, cercavano un contatto con me. Mi sentivo sempre al centro dell’attenzione. Quello di Bari è un pubblico che dà tantissimo se riceve soddisfazioni. Il ricordo più bello che ho di quella bellissima esperienza è quello della promozione in A. C’erano centomila persone in piazza, una cosa davvero indescrivibile”.
Esperienze differenti quelle vissute da Barreto con Conte e Ventura: “Da mister Conte ho imparato tanto, e avrei potuto imparare ancora di più se fosse rimasto: si vedeva che era un grandissimo allenatore. Anche con Ventura mi sono trovato bene. Di quell’anno in cui ho fatto 14 gol in A ricordo il pareggio con l’Inter. Vincevamo due a zero con due miei gol su rigore, peccato non aver vinto…”
Il brasiliano lancia un messaggio chiaro: “Sto cercando una squadra, a Bari ci tornerei davvero di corsa”.