Calcio
Bari calcio, Brienza: “Sogno la A qui, chissà. Mi alleno ogni giorno col sorriso”
Il fantasista biancorosso, all’alba dei quarant’anni, in un’intervista: “Mi alleno per giocare sempre, ma alla mia età capisco che ci sono delle scelte. Sono in D, ma sono a Bari, e questo vale tanto”
“Il segreto della giovinezza calcistica è allenarsi ogni giorno col sorriso“. Così Franco Brienza, per tutti Ciccio, durante un’intervista a Gianluca Di Marzio. Il 39enne fantasista del Bari calcio, durante una vera e propria chiacchierata col giornale, ha dispensato parole d’amore per il Bari e per i suoi compagni.
Una squadra e una società piombata nei dilettanti dopo il fallimento di questa estate: “Sognavo di giocare in A con questi colori, ma chissà che non possa capitare. Ci ritroviamo in D. Ma sono a Bari, e questo vale tanto.“.
Bari calcio, Brienza: “Io titolare sempre? Mi piacerebbe, ma il mister fa delle scelte“
Un cammino, quello dei biancorossi, praticamente impeccabile, frutto anche di una rosa molto preparata: “Dobbiamo guardare avanti. Davanti a noi oggi ci siamo solo noi. Rimaniamo concentrati. Ho la fortuna di avere professionisti seri e di valore, come per esempio Di Cesare e Bolzoni. Tengono tanto al Bari“.
Com’è Brienza all’alba dei 40? “Direi che sono responsabile, sono il più grande e gioco in una piazza con una storia importante. Credo che un calciatore si allena sempre per giocare, ma io alla mia età devo sapere di poter essere decisivo anche a partita in corso. Dunque, mi piacerebbe sempre essere titolare, ma capisco che ci sono delle scelte, e non faccio nessuna polemica col mister“.