Calcio
Bari calcio, capitolo allenatore: Auteri sembra più vicino di Vivarini e Caserta
Il tecnico di Floridia pare essere il favorito sulla concorrenza, formata dal mister della passata stagione e dall’ex Juve Stabia
La nuova stagione, in un anno tutt’altro che normale, è praticamente già alle porte, e le società sono al lavoro per organizzare la gestione tecnica delle proprie squadre. Si parte ovviamente dall’allenatore, e in casa Bari questo tema appare quantomai attuale.
Nuovo allenatore Bari, Auteri favorito sulla concorrenza
Il favorito per la panchina biancorossa sembra essere Gaetano Auteri. Nelle ultime settimane si era parlato tanto dell’avvicendamento del tecnico di Floridia per puntare l’assalto alla Serie B. Ora, sembra che la società di De Laurentiis abbia deciso di puntare sull’ex Catanzaro, reduce dall’eliminazione nei playoff.
Al momento, tutti gli indizi portano al siciliano, già vincitore del campionato di Prima Divisione 2010-11 con la Nocerina e della Serie C 2015-16 con il Benevento. Il nome di Auteri sembra essere l’unico, con il tecnico pronto a siglare un biennale.
La concorrenza, al momento, si chiama ancora Vincenzo Vivarini. Imbattuto fino alla finale playoff contro la Reggiana, potrebbe ritornare a occupare la panchina biancorossa anche per la prossima stagione. L’outsider, invece, sembra essere rappresentato da Fabio Caserta, che pure ha vinto la Serie C (con la Juve Stabia nel 2018-19) ed è reduce da una scottante retrocessione dalla B con le Vespe.
Attualmente, va ribadito, sembra essere Auteri il favorito, ma toccherà, verosimilmente, aspettare i prossimi giorni per capire se il tecnico di Floridia sarà il prescelto.