Calcio
Bari Calcio, De Laurentiis vuole il club. Decaro sceglierà tra lui, Lotito e le altre cordate
Il produttore cinematografico, già presidente del Napoli, ha incontrato Decaro per fargli la sua proposta. Con lui il patron di Lazio e Salernitana e le altre cinque cordate. Tempo fino alle 12:30
Aurelio De Laurentiis vuole il Bari Calcio. Questa la bomba lanciata oggi da diversi giornali, tra cui “La Gazzetta dello Sport”. Il presidente del Napoli vorrebbe formare una delle società a fare proposta al sindaco Antonio Decaro di formare la nuova squadra di calcio del capoluogo pugliese.
Si chiamerebbe SSC Bari; scanso alle omonimie con la SSC Napoli, che sta a significare “Società Sportiva Calcio Napoli”, mentre in questo caso è “Società Sportiva Città di Bari”.
De Laurentiis vuole il Bari Calcio, tempo fino alle 12:00
Il legale bolognese Mattia Grassani, che sta occupandosi di questa clamorosa operazione, starebbe girando la città in vespa, facendo la spola tra Palazzo di città e la sede del Comitato regionale della Figc. Tutto questo al fine di ottenere l’affiliazione alla Federcalcio e permettere la creazione della società.
Trapela decisamente ottimismo tra il produttore cinematografico e il sindaco Decaro, che si sarebbe mostrato entusiasta di fronte al progetto del romano. DeLa farà parte degli imprenditori che, assieme a Claudio Lotito e alle altre cordate interessate, fino alle 12:00 potrà consegnare la proposta al primo cittadino barese.
Resteremo in attesa di ulteriori aggiornamenti per capire quale sarà la società che rappresenterà la città di Bari nel prossimo campionato di calcio italiano, con tutta probabilità in Serie D.