Calcio
Bari calcio deferito dalla Figc: rischio penalizzazione
Con un comunicato della federazione, la società pugliese, con a capo il presidente Giancaspro, è stata deferita: i galletti rischiano di perdere punti
A pochissime giornate dal termine del campionato, arrivano brutte notizie in casa Bari. La società pugliese, militante in Serie B, è stata deferita a titolo di responsabilità propria, diretta e oggettiva dal procuratore della Figc.
La decisione della Federazione è stata espressa con un comunicato, attraverso il quale il procuratore ha chiamato in causa il patron biancorosso ed il socio, responsabili della parte amministrativa e contabile della società.
Bari Calcio, arriva il deferimento: il comunicato della Figc
Questo il comunicato: “Il procuratore federale della Figc, a seguito di segnalazione della Covisoc, ha deferito al Tribunale federale nazionale il Bari (Serie B) per alcune irregolarità amministrative.
Il procuratore ha deferito Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del Consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della società, e Giovanni Palasciano, socio partner della Ria Grant Thornton, soggetto responsabile del controllo contabile del Bari. La società è stata deferita a titolo di responsabilità propria, diretta e oggettiva”.
Deferimento Bari Calcio: società a rischio penalizzazione
Ora, questo deferimento, potrebbe mettere in discussione anche il campionato dei galletti. Infatti, la decisione della Figc, potrebbe trasformarsi in due punti di penalizzazione. Così, la formazione pugliese, potrebbe scendere da 61 a 59 punti, gli stessi del Perugia, stabile all’ottavo posto. E sarà proprio la squadra umbra, la prossima avversaria dei pugliesi, che arriverà sabato al San Nicola per continuare la corsa playoff.