Calcio
Bari Calcio fallito, il Tribunale ordina la messa in liquidazione. Si va verso lo scioglimento
La società verrà sciolta: ora urge l’assemblea dei soci per nominare il liquidatore. Strada: “In atto causa di scioglimento. I giornalisti hanno sbagliato a far uscire le richieste della Procura”
Messa in liquidazione per il Bari Calcio. Secondo le richieste della giustizia, la FC Bari 1908, stando a quanto si legge da più parti, verrà sciolta.
Il Tribunale delle Imprese di Bari ha infatti accertato lo stato di scioglimento deliberato nei giorni scorsi dal Consiglio di amministrazione del club biancorosso. Il prossimo passo sarà quello di convocare l’assemblea straordinaria dei soci, deliberare la messa in liquidazione e nominare un liquidatore.
Bari Calcio fallito, Strada: “In atto causa di scioglimento: si va verso la liquidazione”
L’udienza di stamattina conferma come la società sia ormai destinata a un’inesorabile, mesta fine. Queste le parole di Riccardo Strada, riportate dal “Corriere dello Sport”: “Nessuna dichiarazione di fallimento, ma in atto c’è una causa di scioglimento. Da organi di stampa abbiamo appreso che la Procura ha chiesto il fallimento“.
C’è spazio per le polemiche: “I giornalisti hanno sbagliato: dichiarazioni di quel genere hanno allontanato potenziali acquirenti e hanno fatto venir meno l’asset societario. I giocatori, infatti, ora non hanno più valore, e sono liberi di andare ovunque“.